Fai conoscere ai tuoi amici dove ti trovi con Facebook


Fino ad oggi era possibile far sapere cosa  stiamo pensando o cosa ci piace ai nostri amici Facebook; da poco tempo è  anche disponibile il nuovo servizio Facebook Luoghi (Places), che permette di far sapere ai nostri amici dove siamo in questo momento.

Con Facebook Luoghi è possibile condividere facilmente la propria posizione, quello che stiamo facendo e gli amici con cui ci troviamo direttamente dal proprio smartphone.


L'aggiornamento di stato comparirà nella Pagina del luogo, nella sezione Notizie dei tuoi amici e sulla propria bacheca. Inoltre è possibile taggare gli amici con cui ci troviamo, in modo da includerli nell'aggiornamento, e vedere gli amici e le altre persone registrate nelle vicinanze, attraverso il pulsante Qui in questo momento.

Facebook invoglia gli utenti ad utilizzare il servizio, con una serie di offerte commerciali, come la possibilità di ottenere sconti individuali, condividere offerte con gli amici, guadagnare premi fedeltà o fare donazioni, ovviamente tutte relazionate al luogo in cui ci troviamo.

Il servizio è raggiungibile con il proprio telefono cellulare (dotato di modulo GPS) all'indirizzo http://touch.facebook.com/; inoltre è disponibile una apposita applicazione per i possessori dell'iPhone.

Di seguito, il video ufficiale di presentazione del servizio, sottotitolato in italiano:


Se ti è piaciuto l'articolo, abbonati gratis al feed per leggere le notizie in anteprima!
Maggiori informazioni sui feed.

4 commenti:

mmm non mi riesce farlo funzionare (opera mini)

Si, effettivamente il sito è ottimizzato per i computer e non per gli smartphone.

Chissà, se il numero di utenti cresce ci posso anche pensare ;-)

Mentre ho visto che su Iphone funziona molto bene

Posta un commento