Vendere, barattare o regalare oggetti online con Riciklo


Chi non ha in casa qualche oggetto del quale non sa più cosa fare, magari tenuto come nuovo, o addirittura mai usato, semplicemente perché non piace o non è più utile? Molto spesso questi oggetti rimangono per mesi o anni, nascosti in armadietti, rispostigli, soffitte, cantine, fino a quando un bel giorno, con l'obiettivo di fare un po' di pulizia, sono gettati direttamente nella spazzatura.

Può essere allora utile a tutti dare una "seconda opportunità" a questi oggetti, per aiutare l'ambiente e la società in cui viviamo a consumare meno e a valorizzare quello che già abbiamo.

Un servizio interessante è quello offerto da Riciklo - Oggetti in circolo, che consente di rimettere facilmente in circolazione questi oggetti. Il sito consente di scambiare, vendere, compensare (ovvero, scambiare un oggetto con un altro, eventualmente con una aggiunta di denaro) o anche regalare l'oggetto inutilizzato. 

Il "riciclo" dell'oggetto si svolge in tre fasi:
  1. l'utente registrato crea una vetrina (attraverso il link Crea vetrina), lo strumento per mostrare agli utenti gli oggetti offerti. Deve fare uso di informazioni chiare e foto di buona qualità in mdo da descrivere in maniera specifica l'oggetto. Ogni vetrina avrà una durata di 30 giorni dalla creazione, al termine dei quali dovrà essere ricreati;
  2. per ogni proposta relativa all'oggetto effettuata da altri, l'utente riceverà un’email e dovrà decidere se accettarla, rifiutarla o ignorarla. In caso di accettazione, Riciklo applicherà le sue tariffe e, dopo l’eventuale pagamento, la proposta verrà completata dandone informazione via email ai soggetti coinvolti;
  3. l'utente dovrà inviare l'oggetto.


Se ti è piaciuto l'articolo, abbonati gratis al feed per leggere le notizie in anteprima!
Maggiori informazioni sui feed.

0 commenti:

Posta un commento