Aprire e salvare file di Microsoft Office 2007 e 2010 (.docx, .xlsx, .pptx) con Office 2003? Si può fare!


Come ormai noto a tutti, dalla versione 2007 di Microsoft Office, sono stati introdotti dei nuovi formati di files per Word, Excel e Powerpoint: essi sono rispettivamente .docx, .xlsx, .pptx.
Invece, fino alla versione 2003, i formati utilizzati dai tre programmi erano .doc, .xls e .ppt.

In seguito a questa novità, molte persone in possesso di Microsoft Office 2003 (o precedenti) non sono in grado di aprire file salvati con Microsoft Office 2007 o 2010.

Questa situazione genera ovviamente difficoltà: si pensi ad esempio al caso di un libero professionista in possesso di Microsoft Word 2003 che deve utilizzare urgentemente un file inviatogli in formato Microsoft Word 2007 da un cliente al momento irreperibile.
Ovviamente, il cliente in possesso di Microsoft Office 2007 o 2010 può provvedere salvare i propri documenti in formato Office 2003, ma questo non risolve affatto il problema del nostro libero professionista.

Per venire incontro a queste esigenze, Microsoft ha fornito agli utenti di Office 2000, XP e 2003 uno strumento, a dire il vero poco pubblicizzato, consentendo a questi ultimi la possibilità di aprire, modificare e salvare file nei nuovi formati.
Questo tool si chiama Microsoft Office Compatibility Pack per formati di file Word, Excel e PowerPoint e può essere tranquillamente scaricato dal sito Microsoft.



Se ti è piaciuto l'articolo, abbonati gratis al feed per leggere le notizie in anteprima!
Maggiori informazioni sui feed.

0 commenti:

Posta un commento