Seguire la slitta di Babbo Natale su Google Earth


Siamo giunti alla vigilia di Natale, e quindi ne approfitto per fare gli auguri di un sereno Natale a tutti i lettori di Si puo' fare web!

Oggi vedremo come seguire la slitta di Babbo Natale via internet in tempo reale. Il buon vecchio Santa Claus (come viene chiamato nei paesi anglosassoni) percorrerà questa notte i cieli con la propria slitta per portare i regali ai bambini buoni di tutto il mondo .


Da alcuni anni il Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America (NORAD) permette di seguire su Google Earth il percorso della slitta del simpatico vecchietto durante la consegna dei regali; in tal modo è possibile sapere in ogni momento dove si trova Babbo Natale, grazie al servizio NoradSanta, disponibile anche in italiano.
Può essere visitato il villaggio di Babbo Natale, dove fervono i preparativi, ed è possibile vedere i video dell'arrivo di Babbo Natale nelle varie città del mondo.


Questo è possibile grazie ai potenti strumenti in dotazione al NORAD: radar, satelliti, Babbo-telecamere e aerei da caccia. In particolare, pare che i satelliti siano in grado di rilevare una traccia infrarossa emessa dal naso rosso vivo della renna Rodolfo!
A proposito, per chi non lo sapesse, i nomi delle renne di Babbo Natale sono Fulmine, Ballerina, Donnola, Freccia, Cometa, Cupido, Saltarello, Donato e Rodolfo.

Infine è possibile seguire passo passo gli spostamenti di Babbo Natale anche attraverso il social network Twitter.

Babbo Natale è già passato da voi? Non ancora? Guardate dove è!

Auguri di Buon Natale!


Se ti è piaciuto l'articolo, abbonati gratis al feed per leggere le notizie in anteprima!
Maggiori informazioni sui feed.

0 commenti:

Posta un commento