Rivedere i programmi RAI in replica su internet con Rai Replay


Ormai da anni l'orario di inizio della prima serata televisiva si è lentamente spostato avanti di un'ora. Dalle trasmissioni Rai anni '80, che avevano inizio alle ore 20.30, siamo lentamente scivolati alle ore 21.30.

Tale situazione è spesso inadatta alle abitudini delle famiglie e costringe le persone interessate ad assistere all'intero spettacolo televisivo ad andare a letto con orari che si adeguano male ai ritmi di persone che, la mattina successiva, dovranno alzarsi presto per andare al lavoro.

Per fortuna, esistono diversi servizi che consentono di rivedere la trasmissione in differita, utilizzando l'orario più confacente ai propri ritmi.
In questo primo articolo relativo alle televisioni ed internet, prediamo in considerazione Rai Replay.
Questo servizio, dotato di un'interfaccia veramente semplice consente di rivedere una qualunque trasmissione televisiva andata in onda negli ultimi sette giorni sui canali "tradizionali" RAI: RaiUno, RaiDue, RaiTre.

Inoltre è disponibile una funzione per la ricerca dei programmi che sono andati in onda più di sette giorni fa.

Per utilizzare il servizio con Windows o Mac OS è necessario che sia stato installato il plugin Microsoft Silverlight, in grado di riprodurre le registrazioni. Gli utenti di Linux possono invece installare il plugin Moonlight, una implementazione del suddetto player per il famoso sistema operativo open source.


Se ti è piaciuto l'articolo, abbonati gratis al feed per leggere le notizie in anteprima!
Maggiori informazioni sui feed.

0 commenti:

Posta un commento